Voci in capitolo - Racconti che suonano bene
Il nostro nuovo progetto per produrre audioracconti musicati di qualità
Un racconto può emozionare, quando lo si legge. Ancora di più quando lo si ascolta. E allora ecco che vi presentiamo:
VOCI IN CAPITOLO - RACCONTI CHE SUONANO BENE
Il nuovo progetto di Tersite Rossi (alla penna), Maura Pettorruso (al leggio) e Mauro Tonolli (agli strumenti e al mixer)!
Uno scrittore, un'attrice e un musicista mettono insieme narrativa, teatro e musica, linguaggi potenti di per sé, che uniti lo diventano ancora di più. Obiettivo: realizzare audioracconti musicati di qualità.
E voi? Beh, voi avete un ruolo fondamentale: in questa fase di avvio del progetto abbiamo bisogno di gente che ascolti i nostri prodotti per poi dirci cosa ne pensa (qui o con un messaggio privato), e siamo qua per chiedervelo, col cuore (anzi, il microfono) in mano.
Per ascoltare gratuitamente il primo audioracconto, “L’amore al tempo delle pandemie”, la storia spiazzante di due giovani che s’innamorano senza nemmeno guardarsi in faccia (già pubblicata sul nostro dispaccio, qui), basta accedere alla sezione “Storie da ascoltare” di questo dispaccio.
Buon ascolto!
PS: prima di lasciarvi, due parole per presentarvi meglio i nostri compagni di viaggio.
Maura Pettorruso si forma alla scuola Teatranza Artedrama di Moncalieri. Vince il premio Aquilegia Blu, per attrici emergenti. Negli anni prosegue il suo percorso formativo con alcuni maestri della scena nazionale: dizione e uso della voce al Tangram Teatro di Torino, canto con Sabrina Modena, commedia dell'arte con Eugenio Allegri, teatro-danza con Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, recitazione con Pierpaolo Sepe e Danio Manfredini. Autrice, regista e attrice di numerosi spettacoli teatrali, collabora come insegnante di dizione e interpretazione con la scuola di teatro Portland di Trento.
Mauro Tonolli si diploma in chitarra al Conservatorio "F. A. Bonporti” di Trento e due anni dopo consegue la Laurea Specialistica in Chitarra. Si perfeziona partecipando a masterclass e seminari con chitarristi di fama internazionale. Ha all’attivo numerosi concerti come solista e in varie formazioni cameristiche; si è esibito in Italia e all’estero ed ha accompagnato personaggi dello spettacolo come David Grossman e Gigi Proietti. Ha studiato musica elettronica e la usa per creare composizioni originali.