9 Commenti
lug 20, 2023Messo Mi piace da Tersite Rossi

Allora, secondo me c'è un assassino celato dietro una comunità linda e perfetta, e quell'assassino è la comunità stessa. Come storia in 10 parole mi viene in mente questa: "Alle 10 di quella mattina, il sole non era ancora sorto".

Expand full comment
lug 20, 2023Messo Mi piace da Tersite Rossi

In una comunità di montagna un segreto terribile è custodito da moltissime generazioni, e il segreto è che in quella comunità si mangia carne d'orso a ogni festa comandata, in modo rituale. L'arrivo di un guardiaboschi straniero complica le cose... Storia in 10 parole: "Su quel tram eravamo troppi e mi sentivo da solo"

Expand full comment
lug 20, 2023Messo Mi piace da Tersite Rossi

"Bizzarro: tante persone oggigiorno pensano ancora di essere vive"

Expand full comment
lug 20, 2023Messo Mi piace da Tersite Rossi

In una comunità di montagna il prete è ateo ed è il solo non corrotto: lo ammazzeranno, ma senza spargerne il sangue. Storia in 10 parole: "Quella mattina mi svegliai ed era tutto normale, tranne gli occhi arancioni"

Expand full comment
lug 20, 2023Messo Mi piace da Tersite Rossi

La montagna viene svenduta al turismo, e chi la abita lo accetta in cambio di tanto denaro. Ma la montagna saprà vendicarsi, e ricaccerà indietro i turisti. Storia in 10 parole: "Solo dopo averlo baciato mi ero accorta che non era un uomo"

Expand full comment
lug 20, 2023Messo Mi piace da Tersite Rossi

"Il concerto ebbe inizio, intonai la prima nota, ma la mia voce era cambiata"

Expand full comment
lug 20, 2023Messo Mi piace da Tersite Rossi

"Per strada incontrai molte persone, e nemmeno un essere umano" (copiata da Bukowski!)

Expand full comment
lug 20, 2023Messo Mi piace da Tersite Rossi

"La sera mi diverto a parlare coi defunti: sono meno noiosi dei vivi"

Expand full comment
author

Ma quante belle idee, prendiamo nota! Grazie a tuttie/i!

Expand full comment